Perché affidarci la tua casa?

L’agenzia Persico Immobiliare vi attende con una selezione esclusiva delle migliori proposte immobiliari presenti a Sanremo e zone limitrofe.
Sicuramente oggi sono molteplici le ragioni che spingono un investitore ad acquistare casa a Sanremo e tra queste senza ombra di dubbio possiamo annoverare lo splendido clima che caratterizza tutta la Riviera dei Fiori.
Il tratto di costa che è compreso tra Sanremo e Bordighera, infatti, può vantare il clima più mite d’Europa: storicamente gran parte dell’aristocrazia e della nobiltà del Nord Europa usava trascorrere qui i lunghi periodi invernali. Questo territorio, infatti, è ancora oggi impreziosito dalle tracce di questi tempi passati e dai loro fasti con la presenza di ville stupende immerse in giardini, alberghi prestigiosi, edifici e chiese appartenenti a diverse confessioni religiose tra cui annoveriamo la Chiesa di Cristo Salvatore comunemente denominata “Chiesa Russa” che è tra uno dei simboli della Città di Sanremo.
È proprio il clima a rendere possibile, in ogni periodo dell’anno, la pratica di quasi tutti gli sport: primeggiano, tra le attività più gettonate, il canottaggio, il golf, l’ippica che regala al nostro territorio numerosi concorsi annuali anche di rilievo internazionale ed il tennis grazie al conosciutissimo Circolo del Tennis costruito a Sanremo proprio dagli Inglesi e che vanta il primato di essere il più antico d’Italia dopo quello di Bordighera.
Tra gli sport rinomati del nostro territorio non va trascurato il ciclismo che, grazie alla recente pista ciclabile lunga 24 chilometri, consente di percorrere in Bici il tratto costiero che spazia tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare.
Il Mar Ligure, inoltre, si fregia di essere più volte stato segnalato dalla “Goletta Verde” ed è da sempre meta di un turismo esigente che può trovare in città 35 stabilimenti balneari ognuno con le proprie tipicità, ma tutti con l’obiettivo di offrire il meglio e la migliore cucina locale.
Naturalmente le potenzialità di questo territorio non si limitano a quelle naturali legate al clima o alla possibilità di praticare ogni tipo di sport: non va infatti dimenticato che Sanremo è meta di importanti eventi internazionali tra cui il Festival della Canzone Italiana (Festival di Sanremo), la corsa ciclistica Milano-Sanremo, classicissima del ciclismo non solo italiano, il Torneo di Poker, la sfilata dei Carri fioriti con i fiori di Sanremo, il Rally automobilistico di Sanremo, i numerosi Concerti dell’Orchestra sinfonica di Sanremo (una delle 12 orchestre riconosciute dallo Stato Italiano), le numerose rappresentazioni teatrali al Casinò, i martedì letterari per gli appassionati della cultura e della scienza organizzati sempre al Casinò e molto altro ancora.
Date queste premesse, Sanremo costituisce oggi la garanzia di fare un sicuro e proficuo investimento immobiliare: comprare casa a Sanremo offre la possibilità di acquistare un immobile in un contesto di pregio, con l’opportunità di mettere a reddito lo stesso immobile e di avere attualmente, grazie agli affitti concordati, un’imposizione fiscale del solo 10% del canone.
Sicuramente ognuna di queste ragioni è una valida motivazione per comprare la vostra casa in Sanremo, ma a tutte queste merita di essere aggiunta quella più importante di tutte ovvero il fatto che Sanremo è una città capace di farvi sentire “a casa”, di regalarvi emozioni uniche e di farvi innamorare di ogni cosa che la contraddistingue.

 
 

Logo Persico Immobiliare

Agenzia Persico Immobiliare

Sei interessato a qualche immobile o vuoi farci domande
o chiederci approfondimenti?